domenica 2 ottobre 2016

VEGAN FOOD, CRESCE LA BUONA TAVOLA IN TUTTI I SENSI!

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!
Vegan food, cresce la buona tavola in tutti i sensi!

In Inghilterra aprono nuove catene di fast food, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con i McDonald’s, Burger King e affini.

La concezione dei ristoranti vegani dove si mangiano pasti veloci come panini e altre specialità, si basa anche sul lato salutista dell’alimentazione, non solo riempire la pancia.

Un altro aspetto è quello della qualità, molto più elevata degli altri ristorantitradizionali, seleziona alimenti biologici e naturali, con una qualità e garanzia di sicurezza maggiore, il tutto chiaramente senza trascurare l’aspetto più importante che è quello del gusto.
Mangia sano e vai lontano

È sicuramente una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando in moltissimi paesi occidentali, anche in Italia il “mangiare sano” è diventato una priorità imprescindibile, questo malgrado in TV continuano a farci vedere bistecche e spiedini arrostiti!

La gente grazie alle informazioni che circolano in Rete, acquisisce consapevolezza, si rende conto che l’essenza di ciò che siamo e dovuto anche in gran parte a ciò che mangiamo, e questo è un fatto!
Le abilità della cucina appunto

Se vogliamo fare anche un paragone sulla differenza culinaria onnivora e vegana, credo che i cuochi vegani siano nettamente più bravi di quelli tradizionali, questo per il semplice fatto che devono dare fondo a tutte le abilità e creatività per creare piatti appetitosi e buoni per il palato.

Di fatto è molto facile arrostire una bistecca e servirla con un po’ di salsa e coreografia di qualche erbetta, molto più complesso creare un piatto che esalti e sostituisca piatti tradizionali basandosi solo sui vegetali, in questi casi un cuoco deve avere per forza gli attributi!

Fonte: Vivivegan

Nessun commento: