domenica 18 settembre 2016

Ikea: caramelle con scarti di maiale e manzo, la denuncia del M5S!







Ikea: caramelle con scarti di maiale e manzo, la denuncia del M5S!

Caramelle di maiale? Gelatine e spumoni con scarti di animali, queste sono le materie prime usate per le “caramelle” che il gruppo Ikea espone nei vari punti vendita, un esempio d’inciviltà alla svedese!

A quanto pare questo emerge in un pubblico dibattito istituzionale solo grazie ai parlamentari del Movimento 5 Stelle, faccio fatica e molta pensare a uno Scilipoti o Razzi argomentare in tal senso, ma non sono gli unici ovviamente, anche i più illustri esponenti del PD o altre formazioni di certo non hanno queste priorità.
Le battaglie del M5S

Il M5S è l’unico gruppo parlamentare che si occupa di temi sensibili come quello alimentare, cosa del tutto trascurata da altri partiti che vedono questi temi solo come marginali se non perdite di tempo, eppure l’alimentazione non è solo riempire la pancia, è anche salute, e in questo caso si tratta dei più deboli, i bambini esposti alle peggiori speculazioni alimentari solo per il profitto.
La denuncia

In questo video pubblicato circa due settimane fa, il parlamentare Lello Ciampolillo del M5S in un’uscita parlamentare spiega cosa vendono all’Ikea, caramelle, spumoni e gelatine proprio vicine alle casse, punto cruciale per la vendita di queste assurde leccornie purtroppo attraenti per bambini, contenenti appunto scarti di maiale e di manzo, questo nella totale indifferenza dello Stato per la tutela dei consumatori e della salute.

Poi non stupisce che i bambini diventino intolleranti al cibo, ingrassano e peggio ancora stanno male, facendo iniziare loro un percorso da malati cronici fin dalla tenera età, ovviamente in tutto questo la responsabilità dei genitori è indiscussa, ma spesso sono presi da mille impegni o problemi e l’ultimo dei loro pensieri è proprio la caramella “innocente” che i bambini desiderano.

Uno Stato deve prima di tutto vietare determinate nefandezze, poi educare al consumo consapevole degli alimenti, ma se alla fonte questi fossero proibiti il problema, si risolverebbe molto più facilmente.

Condividete il video per informare le molte persone che ignorano totalmente questa situazione, con la speranza che gruppi come Ikea tolga di mezzo questi prodotti del tutto fuori luogo, specie se destinati ai bambini!

Fonte: Vivivegan

Nessun commento: