martedì 17 febbraio 2015

Canapa Mundi, opere artistiche su canapa.

“Autoritratto”-  Leonardo da Vinci sanguigna su carta di canapa e lino
Pittura: L'arte di proteggere superfici piane dall'atmosfera, e di esporle alla critica.

Canapa Mundi, opere artistiche su canapa.
I quadri di LeonardoRembrandt, Van Gogh, Gainsborough, Pablo Picasso e di altri famosi artisti erano per lo più dipinti su tele in tessuto di canapa. E spesso con colori ad olio a base di canapa. In pratica,  la maggioranza di tutti i quadri su tela erano in canapa, mentre oggi vengono usati maggiormente lino e cotone. La canapa è una fibra forte e lucida, in grado di resistere al calore, alla muffa e agli insetti e non viene danneggiata dalla luce. Pitture a olio dipinte su tele di canapa si sono conservate in buone condizioni attraverso i secoli.
Alle porte della Capitale in occasione della fiera Canapa MundiEdilcanapa presenta la parete in mattoni di canapa e calce, tra i vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di materiale, ci sono l’isolamento termo-acustico, la salubrità degli ambienti, la permeabilità al vapore, il confort abitativo, il ridottissimo impatto ambientale, ma soprattutto la capacità di contrastare i cambiamenti climatici sequestrando biossido di carbonio dall’atmosfera.
Su questa parete ecocompatibile ad emissioni zero, gli artisti de Il Papiro Art di Lidia e Rosaria Scalzo eseguiranno una pregevole opera d'arte, inoltre sui fogli di carta di canapa senza aggiunta di additivi chimici nel rispetto dell’ambiente prodotti da Canapacruda di Melania Tozzi, verranno realizzate opere artistiche da offrire ai visitatori, vi aspettiamo!
Visita condividi e partecipa all'evento su Facebook Canapa Mundi ed Edilcanapa!



Presso l'area VIDEOCONFERENZE verranno esposti tutti i prodotti realizzati in canapa e calce.

Nessun commento: